E' sempre stato così: le prime voci che iniziano a circolare sono quelle più vicine alla verità. Peccato che, spesso, faccia più comodo credere alle smentite che, di li a poco, puntualmente arrivano.
Vediamo alcune di queste "vox populi" circolate negli ultimi tre anni, che sono state puntualmente smentite dai vari soloni di turno (leggasi Direttori) e che, invece, si sono rivelate tutte (drammaticamente) vere:
- la Dott.ssa Pompili è andata a Parigi a presentare un piano di tagli per 400 persone (Aprile 2012)
- CSC è in procinto di vendere le attività in Italia (Luglio 2012)
- attenti, non si è trattato di una vendita ma di un regalo accompagnato, per di più, da tanti soldini, 35 M€ per l'esattezza (Dicembre 2012)
- alcuni tra i Direttori hanno raggiunto un accordo di salvaguardia personale che prevede la loro permanenza all'interno della Società per tre anni (Dicembre 2012)
E' di pochi giorni fa la notizia che la Dott.ssa Pompili, i primi di Dicembre, esattamente 3 anni dopo l'acquisizione, ha rassegnato le dimissioni. Ma, ovviamente, si tratta di semplice casualità, vero?
Per me, è l'ennesima "vox populi" che conferma essere anche "vox Dei".
Quale lezione dovremmo imparare da tutto ciò? Che la prossima volta che una "vox populi" dovesse fare capolino sarebbe il caso di prestarle molta molta attenzione....
P.S. ah, dimenticavo, una "vox populi" molto insistente diceva che, terminata la (prima?) fase di ristrutturazione, si sarebbe proceduto con lo spostamento di parte delle attività ancora presenti in DDway all'interno della capo gruppo Dedagroup mentre in DDway sarebbero rimaste solo le attività di scarso interesse per il Gruppo. A che pro? Probabilmente si verrebbe a configurare un ramo (secco) pronto per essere tagliato o rivenduto.
Solo malignità? Può essere ma, come ho avuto modo di scrivere in un precedente articolo, "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina".
Chissà se sarà vero anche in questo caso; intanto con una cessione di ramo d'Azienda, dal primo Gennaio 2016, le persone di staff della DDway transiteranno in Dedagroup. "Intelligenti pauca".....
Nessun commento:
Posta un commento