Vergogna perché neanche in questa occasione avete avuto il coraggio di assumervi le vostre responsabilità ma avete preferito addossare la colpa del mancato accordo "ad una radicalizzazione delle richieste delle OO.SS. e delle RSU" che non si sono piegati ai vostri desiderata.
Vergogna perché fino all'ultimo avete mostrato pieno disprezzo verso le leggi da voi tanto osteggiate ma che vi hanno permesso in due anni di portare a compimento il vostro piano scellerato. La proposta che avete avanzato ("concedere" un altro anno di CIGS a fronte della "sottoscrizione di un Accordo di uscita incentivata al 31 Luglio 2016" da parte di un congruo numero di lavoratori) è lì a mostrarlo; diteci da quando gli ammortizzatori sociali dovrebbero servire alle Aziende per esercitare pressioni sui dipendenti invece che essere strumenti per permettere all'Azienda di gestire eventuali situazioni di crisi garantendo i posti di lavoro?
Vergogna per aver continuato a raccontare la favola secondo cui solo l'uscita certa dei lavoratori in esubero avrebbe permesso "alla Azienda di superare definitivamente le attuali difficoltà gestionali ed operative". Le difficoltà sono altre e lo sappiamo tutti, voi molto più che noi.
In questi due anni ho incontrato personalmente molti colleghi che, pur in momenti di enorme difficoltà, non hanno mai abdicato alla propria dignità dimostrando così di essere, molto più di altri, uomini.
A voi, tutto il mio disprezzo.
Nessun commento:
Posta un commento